Festa della Ceramica a Greve in Chianti

Ceramisti, contadini e artigiani in piazza

Data:

29 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

L’Assessore al Turismo Giulio Saturnini: “un’occasione per apprezzare e conoscere la qualità dei manufatti, le modalità di realizzazione e gustare ciò che di meglio offre il nostro territorio” 

GREVE IN CHIANTI, 29 ottobre 2022
E’ un giorno di festa per la tradizione agricola e artigiana del Chianti. Domani, domenica 30 ottobre, sbarca nella piazza centrale di Greve in Chianti la diciottesima edizione della Festa della Ceramica, organizzata da Il Pagliaio con il patrocinio del Comune. Si tratta di una variegata kermesse che mette in vetrina le eccellenze artigianali e rurali del territorio. Piazza Matteotti per l’intera giornata ospiterà un originale mercato che accosta i talenti e le produzioni di ceramisti, contadini e artigiani. Il ricco programma della giornata prevede interventi musicali dal vivo, attività laboratoriali e dimostrazioni a cura degli espositori.

Non mancherà la possibilità di soddisfare il palato con la genuinità degli alimenti targata Il Pagliaio. In questa occasione infatti il mercato proporrà prodotti tipici locali biologici naturali e manufatti artigianali del made in Chianti. “Una bella manifestazione che anima la nostra piazza con i capolavori in ceramica nati dalle abili mani degli artigiani – dichiara l’Assessore al Turismo Giulio Saturnini – un’occasione per apprezzare e conoscere la qualità dei manufatti, le modalità di realizzazione e gustare ciò che di meglio offre il nostro territorio sotto il profilo alimentare e biologico, temi e attività care al mercatino Il Pagliaio con il quale collaboriamo da anni”.
Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO

Ultimo aggiornamento

02/11/2022 - 13:15