San Casciano in Val di Pesa, 13 luglio 2023
Ci sarà anche il Sindaco di Sant'Agata sul Santerno Enea Emiliani in video collegamento on line alla prima serata di solidarietà organizzata dalla rete delle associazioni locali, costituita dalla Festa del Volontariato e da altre associazioni di San Casciano in Val di Pesa, in collaborazione con il Comune, con l’obiettivo di sostenere la popolazione ravennate colpita dall'alluvione. La cena di beneficenza, allestita per mercoledì 19 luglio alle ore 20:30, nella zona sportiva di Cerbaia è il primo evento che rientra nell'ambito delle iniziative di raccolta fondi promosse e organizzate dalla comunità sancascianese a favore del comune della bassa Romagna, fra i più colpiti dall'evento di portata eccezionale che si è abbattuto lo scorso maggio nella regione del centro Italia.
Alla cena benefica, legata al progetto di comunità “Un aiuto per l'Emilia Romagna”, saranno presenti il Sindaco Roberto Ciappi e l'Assessora alle politiche sociali Elisabetta Masti. L'iniziativa è volta a raccogliere le risorse necessarie alla realizzazione di un'opera di riqualificazione/ricostruzione di uno spazio pubblico del Comune di Sant'Agata sul Santerno, individuata e concordata con l'amministrazione locale.
Le donazioni potranno essere versate sul conto corrente: Iban IT57P0867338050000000085737 e intestate a Comitato Festa del Volontariato. Nella causale è necessario indicare “Un aiuto per l’Emilia Romagna”.
“Nel corso della serata – dichiara l’Assessora Elisabetta Masti - avremo modo di dialogare con il Sindaco Emiliani, ricevere dal primo cittadino notizie in tempo reale sullo stato dell’emergenza in Emilia Romagna ed esprimere alla comunità ravennate la nostra ferma volontà di sostenerla con un intervento concreto di riqualificazione, deciso sulla base delle esigenze e delle priorità programmate dall’amministrazione comunale”.
Costo adulti € 20, da 0 a 14 anni €10.
È gradita la prenotazione.
Info e prenotazioni:
Alessandra 347 96 33 048
Luca 338 3079067
Manuela 349 06 25 410
Tiziano 335 83 79 348
Ufficio Stampa associato de Chianti fiorentino