La favola “Cicella” incanta grandi e piccini. Un nuovo appuntamento della Rassegna di teatro “On” sbarca alla filarmoni

Domenica 23 maggio al Teatro di San Donato in Poggio la favola "Cicella" della Compagnia “L’Ultima Fila”

Data:

20 Marzo 2025

Tempo di lettura:

2 min

"Cicella"

Descrizione

Barberino Tavarnelle, 20 marzo 2025

L’ultima produzione della Compagnia “L’Ultima Fila” approda sul palcoscenico del Teatro di San Donato in Poggio con uno spettacolo adatto a tutte le età, “Cicella”, in programma domenica 23 marzo alle ore 17:00. Ad accogliere il ritorno della compagnia, composta da giovani artisti e artiste del territorio chiantigiano e fiorentino, nel cuore culturale di uno dei Borghi più belli d’Italia, è il presidente della Filarmonica Tommaso Franceschini alla guida della ricca rassegna di teatro proposta dalla Filarmonica in collaborazione con Teatro Riflesso e il Comune di Barberino Tavarnelle.
“Siamo felici di ospitare la compagnia – dichiara il presidente Franceschini - che la scorsa stagione aveva debuttato a San Donato con la fortunata messa in scena di "Storie della Mezzanotte”. La prossima domenica avremo la possibilità di apprezzare il nuovo allestimento de L’Ultima fila che si contraddistingue per qualità artistica e originalità drammaturgica”. Lo spettacolo, curato alla regia da Giacomo Cassetta, con la scenografia di Riccardo Dal Cin, le maschere di Alice Magnolfi, l’aiuto regia di Caterina Camiciotti, le registrazioni di Guido Calabrò, conquisterà grandi e piccini intreccia maschere, costumi e puppet ed è ispirato alla favola di Giovanbattista Basile, raccolta ne “Lo cunto de li cunti”, ripresa poi da Charles Perrault ne “Le fate”.
Cicella, una giovane ragazza, è tenuta prigioniera nella sua stanza per volere della matrigna, mentre una sorellastra si prende gioco di lei. Prodigi, incantesimi e creature fantastiche coroneranno la loro avventura, ma alla fine non sarà la magia a trionfare, bensì la sorellanza. Un'occasione per divertirsi con uno spettacolo ricco di effetti speciali e magia. Sul palcoscenico si alterneranno Giulia Barlazzi, Sabatino Cecchini e Alice Magnolfi. 

Info: Cinema Teatro San Donato - Tel. 3882466427 “Bar I Poggio” – San Donato Tel. 0550241090.

Cinema Teatro San Donato - Via Senese, 9 - San Donato in Poggio - Barberino Tavarnelle (FI), www.cinemateatrosandonato.it 

Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO

Ultimo aggiornamento

24/03/2025 - 14:25