Greve in Chianti, 24 maggio 2024
E’ tempo di trascorrere un’allegra domenica in compagnia degli amici a quattro zampe. Dopo il successo dello scorso anno, per la gioia di grandi e piccini, l’iniziativa ideata e organizzata dal Comune di Greve in Chianti “Una Domenica da Cani” torna ad animare il Parco di Sant’Anna. Al centro dell'iniziativa, in programma domenica 26 maggio dalle ore 15 alle ore 20:00, la tenerezza, la simpatia, la bellezza di tutti i cani, di razza, meticci, con e senza pedigree invitati a partecipare al bau day grevigiano.
Educatori cinofili, veterinari ed esperti della toilette per animali saranno a disposizione per offrire alle famiglie consigli, suggerimenti, rispondere ad eventuali domande e curiosità. Nell’angolo degli educatori saranno presenti gli educatori cinofili (Alice Vannozzi di Zucchero Asd), dalle ore 15:00 alle ore 18:00. E’ previsto uno spazio anche per il dottor Federico Finetti che incontrerà le famiglie sul tema “Sensibilizzazione sugli antiparassitari e sull’alimentazione”, alle ore 17:30.
Tante le forme di intrattenimento che prevedono la possibilità di immortalare le coccole del proprio cane e sfilare con l’amico Fido sul red carpet nelle diverse categorie previste. Il defilé dedicato al mondo a quattro zampe strapperà sorrisi a grandi e piccini (ore 16:00). Potranno partecipare tutti gli amici pelosi, di razza e meticci, per aggiudicarsi il titolo del cane più simpatico, più bello e con il conduttore più giovane. Il red carpet ospiterà anche la categoria Tale e Quale che accenderà i riflettori sulla somiglianza tra il cane e il suo proprietario. Tra le novità di questa edizione, la corsa a 6 zampe, un itinerario ad anello facile da percorrere insieme al proprio cane (ore 17:30), l’aperitivo previsto alle ore 19:00 e la partecipazione alla manifestazione dell’associazione Tartufai Italiani Regione Toscana con la dimostrazione “cerca il tartufo” e l’associazione “Cuori alla riscossa” - Adozione e non solo e il Bar sociale PostAzione. La serata si concluderà con le premiazioni in programma alle ore 18:30. Per partecipare al red carpet occorre rivolgersi ai negozi “Animalandia” e “La Toeletteria di Laura” oppure effettuare l’iscrizione sul posto entro le ore 15:30.
Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino