Il progetto Tutor Time è un percorso formativo giunto alla quarta edizione per diventare Tutor dell'apprendimento e per affiancare nello studio bambini e ragazzi con DSA o BES. Ai partecipanti verrà offerto un percorso di approfondimento teorico ed esperienziale per svolgere una più consapevole ed efficace attività di tutoraggio. Integrando le proprie conoscenze personali con quelle relative alla normativa, ai diversi stili di apprendimento e di memorizzazione, agli strumenti compensativi, ai metodi di studio, all'utilizzo dei software specifici, i tutor potranno collaborare efficacemente con tutti gli attori coinvolti nel percorso scolastico dello studente.
Al termine del percorso formativo verrà redatto un elenco Tutor, affinché le famiglie che lo desiderano possano avere nel proprio territorio un riferimento per offrire supporto ai bisogni scolastici specifici dei propri figli.
Per partecipare al percorso è necessario compilare il modulo di partecipazione e consegnarlo insieme al curriculum vitae entro le ore 18:30 del 31/10/2024 con le seguenti modalità:
Ai fini dell'ammissione al corso si richiede la compilazione del modulo di Domanda Partecipazione (che trovato allegato al presente avviso) corredato di curriculum vitae per valutare il possesso dei requisiti e le esperienze professionali e personali.
I moduli compilati dovranno essere riconsegnati presso l’Ufficio protocollo del comune di San Casciano (dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, lunedì e giovedì anche 15.00-18.30 Tel 055 8256224) entro le ore 18,30 di giovedì 31/10/2024, oppure via mail a: protocollo@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
PEC: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it
La selezione verterà sui titoli in possesso dei candidati e su un colloquio motivazionale di gruppo che si terrà il giorno lunedì 4/11 alle ore 18:00 presso la sala Consiliare del Comune di San Casciano VP.
Tutte le informazioni sono disponibili nell'avviso allegato.
Contatti:
Laura Dainelli 055-8256314 l.dainelli@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it