Unione Comunale del Chianti Fiorentino


Filo diretto tra Polizia locale e comunità del Chianti. La comandante Manola D’Amato a tu per tu con i cittadini

Dal 10 febbraio apertura del Servizio Polizia Municipale per facilitare e incrementare il dialogo con i residenti
Data
30 Gennaio 2025

San Casciano in Val di Pesa, 30 gennaio 2025

L’Unione comunale del Chianti fiorentino promuove un nuovo servizio con l’obiettivo di favorire il contatto diretto con la Polizia locale e rafforzare l’attività di monitoraggio e controllo del territorio. La comandante della Polizia locale Manola D’Amato sarà a disposizione e riceverà i cittadini e le cittadine senza appuntamento attivando una sorta di sportello itinerante aperto in tre diverse sedi del territorio dell’Unione.

Nello specifico alla comandante D’Amato ci si potrà rivolgere direttamente per confrontarsi sulle problematiche, effettuare segnalazioni e richiedere informazioni ogni lunedì dalle ore 10 alle ore 12 presso il Palazzo comunale di San Casciano (via Machiavelli, 56), ogni martedì presso il comando di Barberino Tavarnelle (via Cassia, 31/E) e ogni giovedì presso il comando di Greve in Chianti (via di Colognole, 63) dalle ore 15:00 alle ore 18.30.

“Intendiamo incrementare la funzione di prossimità del servizio di Polizia locale per facilitare e incrementare il dialogo con i residenti – dichiara il Presidente dell’Unione Comunale Roberto Ciappi - considerata soprattutto la vastità del territorio di riferimento dell’Unione che si estende su una superficie complessiva di circa 400 chilometri quadrati”. Il servizio partirà da lunedì 10 febbraio.

Argomenti
Sicurezza pubblica
Territorio
Unione

Source URL: https://www.unionechiantifiorentino.it/novita/comunicati-stampa/filo-diretto-tra-polizia-locale-e-comunita-del-chianti-la-comandante