Unione Comunale del Chianti Fiorentino


Carta dedicata a te

All'indirizzo di residenza degli aventi diritto stanno per arrivare le lettere per ritirare la Carta
Data
25 Luglio 2023

Sono in spedizione, all’indirizzo di residenza di chi ha diritto, le lettere che consentono di ritirare alle Poste la Carta “Dedicata a te”. La "Carta dedicata a te è una nuova misura nazionale di sostegno al reddito in cui lo Stato ha versato 382,50 Euro. I beneficiari sono stati decisi da INPS in base a requisiti scelti dal Governo. I Comuni svolgono solo azioni di supporto, come la spedizione delle lettere.

Invitiamo i cittadini beneficiari della Carta ad aiutare i postini a trovare l'indirizzo, magari mettendo in maggiore evidenza il proprio nome al campanello/citofono di casa e sulla cassetta delle lettere.

Come sapere se si è tra i beneficiari? L'Unione ha pubblicato 3 liste, una per ogni Comune, con i numeri di protocollo degli ISEE dei beneficiari.

Ricordiamo che la “Carta dedicata a Te” può essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, e dal 5 al 15 settembre. Sarà necessario attivarla effettuando almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, altrimenti verrà disattivata e non sarà più possibile usarla.


Per il ritiro, il destinatario della lettera deve andare in Posta con la lettera ricevuta dal Comune, presentando allo sportello:


La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, e permette di acquistare SOLO alimenti e bevande di prima necessità.

In più, molti negozi e supermercati della zona hanno deciso di offrire uno sconto del 15% su questi alimenti, e sono: UNICOOP FIRENZE (Coop.fi), LIDL, ESSELUNGA, PAM, PANORAMA. Al momento sul territorio del Comune di Greve in Chianti nessun negozio/supermercato ha aderito allo sconto.

Per consultare le liste dei negozi/supermercati che offrono lo sconto del 15%:
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559#id-11e12d938eea4092838a57cd378defa17


Per ulteriori informazioni sulla carta:

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19984

Ulteriori informazioni

Argomenti
Sociale

Source URL: https://www.unionechiantifiorentino.it/novita/news/carta-dedicata-te