Il capocontrada Andrea Paliotto: “faremo festa con i sapori tipici e i costumi tradizionali bavaresi, siamo nel Chianti ma sembrerà di vivere a Monaco”
San Casciano val di Pesa, 22 agosto 2023
Sono più carichi che mai i giovani volontari della Contrada del Cavallo che, dopo tre anni di stop, tornano in scena, nell’area delle terrazze Stianti con il tradizionale appuntamento di fine agosto.
E’ la decima edizione della Festa della Birra Horse Beer Fest che proporrà a cittadini e turisti un viaggio nella cultura gastronomica bavarese, in programma da venerdì 25 a domenica 27 agosto.
“Ci siamo sempre contraddistinti per aver proposto ogni anno una festa a tema - dichiara il capocontrada Andrea Paliotto – negli anni passati abbiamo allestito iniziative ispirate al west, alle peculiarità irlandesi, e quest'anno abbiamo deciso di ricreare le atmosfere bavaresi accompagnate dai sapori tipici e dai costumi tradizionali, siamo nel Chianti ma sembrerà di vivere a Monaco”.
Nel corso della tre giorni sarà possibile degustare la birra HB di Monaco e alcune delle più note specialità bavaresi.
Altra novità della festa è l’omaggio dedicato al regista Francesco Nuti che recentemente è venuto a mancare.
“Proietteremo alcuni spezzoni di film di cui autore e interprete è il grande regista toscano – continua Andrea Paliotto - intervallati ai ricordi e alle testimonianze degli attori che hanno lavorato con lui e che abbiamo intervistato per questa speciale occasione”.
L’iniziativa si apre il 25 agosto alle ore 21 con il bar e l’organizzazione di giochi vari, alle ore 22.30 tutti in pista con Dj Set e Maghero Dj e a seguire, alle ore 23.30, una prelibata spaghettata. Sabato 26 l’iniziativa apre i battenti già dalle ore 19.30 con la cucina e i piatti tipici bavaresi per concludere con la musica dal vivo e il gruppo Psyco Muse Tribute Band. Terza e ultima serata, quella di domenica 27 agosto, saranno di scena la cucina bavarese e la musica dal vivo firmata da Edoardo Brogi.
Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino