Cinque nuovi appartamenti a prezzi calmierati per chi vive e lavora a San Casciano

Un intervento importante orientato alle esigenze delle cittadine e dei cittadini che lavorano e risiedono a San Casciano

Data:

16 Aprile 2025

Tempo di lettura:

2 min

Assessore Niccolò Landi

Descrizione

San Casciano in Val di Pesa, 16 aprile 2025

Nuove abitazioni a prezzi calmierati per chi vive e lavora a San Casciano. C’è tempo fino al 4 maggio per presentare la domanda di partecipazione al bando indetto dal Comune per l’assegnazione di tre alloggi destinati alla vendita e due alloggi finalizzati alla locazione da realizzare in via Kennedy. Sono cinque complessivamente gli appartamenti di edilizia convenzionata che saranno realizzati, come previsto dal Piano attuativo di iniziativa privata approvato con deliberazione del Consiglio comunale. Gli appartamenti sono corredati di garage, cantine e saranno realizzati in via Kennedy e nelle aree limitrofe.

“Un intervento importante orientato alle esigenze delle cittadine e dei cittadini che lavorano e risiedono a San Casciano e rivolge un’attenzione particolare alle giovani coppie e agli anziani - dichiara l’Assessore all’Urbanistica Niccolò Landi – la realizzazione permetterà la riqualificazione di un'area che costituisce la porta di ingresso al paese. Via Kennedy potrà migliorare sia sotto il profilo ambientale sia dal punto di vista dell'accessibilità e della vivibilità, i cinque appartamenti in edilizia convenzionata fanno parte di un progetto di recupero edilizio che ha il suo punto di forza nell’integrazione tra opere pubbliche e private”.

L'assegnazione degli alloggi di edilizia convenzionata avviene attraverso un bando di rilevanza pubblica e la redazione di una specifica graduatoria a cura dell'amministrazione comunale.

Per partecipare al bando occorre compilare la domanda relativa disponibile sul sito web del Comune e presso il Servizio Opere Pubbliche (via del cassero 19) e consegnarla all’Ufficio Protocollo del Comune a mano oppure per posta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure per posta elettronica certificata entro il 4 maggio 2025. Le informazioni potranno essere richieste all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Via Machiavelli n. 56 ed al Servizio Opere Pubbliche, Manutenzione ed Edilizia Privata in Via del Cassero n. 19 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. Presso gli Uffici sopra indicati potrà essere presa visione delle planimetrie indicative degli alloggi, dei materiali previsti per le finiture nonché del calcolo del costo dei singoli appartamenti.

Bando, domanda e dettagli del bando sono scaricabili al seguente link: https://www.comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it/novita/avvisi/bando-pubblico-lassegnazione-di-alloggi-di-edilizia-abitativa-convenzionata

Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO

Ultimo aggiornamento

23/04/2025 - 11:49