Il Comune di Greve mette in moto la macchina solidale del dono sospeso

I regali, centinaia di abiti per bambine e bambini, sono stati donati da un’azienda del territorio e saranno distribuiti dalle associazioni di volontariato

Data:

16 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Sindaco Paolo Sottani: “un ringraziamento all’azienda donatrice e ai volontari della Caritas, della Pubblica Assistenza di San Polo, dell'Associazione Volontariato Grevigiano e della Croce Rossa di Strada e Greve

Greve in Chianti, 16 dicembre 2023
Anche a Greve in Chianti il cuore della comunità batte per rispondere ai bisogni delle fasce deboli della popolazione.
Il Comune ha messo in moto una rete di solidarietà con l'obiettivo di rendere più caloroso il Natale delle famiglie in difficoltà.
Grazie alle elargizioni di alcuni privati ed in particolare di un’azienda locale che ha donato centinaia di abiti per bambine e bambini e tanti giocattoli la giunta Sottani ha attivato l'iniziativa del regalo sospeso organizzando l'allestimento dei pacchi e la consegna dei doni ai soggetti individuati dalle assistenti sociali del Comune.

Proprio in questi giorni amministratori e giovani volontari sono all'opera nel confezionamento dei regali che saranno poi consegnati a domicilio attraverso il supporto del tessuto associativo. “Rivolgo un particolare ringraziamento ai donatori - dichiara il Sindaco Paolo Sottani - e ai volontari che si sono messi a disposizione del progetto, la Caritas, la Pubblica Assistenza di San Polo, l'Associazione Volontariato Grevigiano, la Croce Rossa di Strada e Greve”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Le botteghe di Greve in Chianti. Pensando alle fasce più deboli il Comune ha organizzato per domani domenica 17 dicembre alle ore 12.30 il tradizionale pranzo della terza età a Villa San Michele con gli auguri del Sindaco e della Giunta Comunale.

Ufficio Stampa associato del Chianti fiorentino

Ultimo aggiornamento

05/01/2024 - 13:41