Interverranno gli operatori di strada della Cooperativa sociale Coop21 e gli esperti di Ebico Cooperativa sociale
Greve in Chianti, 6 febbraio 2023.
Il Comune di Greve in Chianti chiama a raccolta i giovani e le loro famiglie per l’incontro pubblico che venerdì 10 febbraio alle ore 17:30 si terrà negli spazi del Centro civico di Strada in Chianti (via Palmiro Togliatti, 3).
Nell’ambito del progetto “Generazioni in rete”, l’iniziativa “Navigare informati” si propone di riflettere, in forma di dialogo aperto alle famiglie, sulle opportunità e i rischi della rete.
Nel corso del pomeriggio, introdotto dalle Assessore Maria Grazia Esposito (Politiche educative) e Ilary Scarpelli (Politiche giovanili), alcuni operatori di strada della Cooperativa sociale Coop21 interverranno per presentare il servizio di educativa di strada ed il punto di vista dei ragazzi sull'utilizzo della rete. Il programma della serata prevede anche il coinvolgimento di alcuni esperti di Ebico Cooperativa sociale per un confronto sui rischi connessi all'uso di internet e su possibili strategie educative. L’iniziativa nasce da un progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della famiglia.
Info: Coop21 cooperativa sociale, tel. 055630089, info@coop21.it www.coop21.it.
L’evento si inquadra nel programma di iniziative che il Comune di Greve in Chianti organizza a sostegno della genitorialità.
Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino