Nuovi ascensori al servizio del parcheggio Stianti. Il Comune sostituirà integralmente i vecchi impianti con una spesa pari a 120mila euro.

Per limitare i disagi all' interruzione del servizio, la giunta ha stabilito sosta gratuita nel parcheggio multipiano fino al ripristino degli ascensori.

Data:

27 Luglio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Per limitare i disagi legati all'interruzione del servizio che si è verificato nei giorni scorsi la giunta ha stabilito una misura temporanea che prevede la gratuità della sosta all’interno del parcheggio multipiano fino al ripristino della funzionalità degli ascensori.

San Casciano in Val di Pesa, 27 luglio 2023.
Considerate le annose problematiche che i due ascensori del parcheggio Stianti, sottoposti a svariati interventi di ripristino e manutenzione straordinaria sostenuti nel corso degli anni dall’amministrazione comunale, hanno comportato e causato con ricorrenti disagi alla cittadinanza, la giunta Ciappi ha deciso di sostituire integralmente entrambi gli impianti.

Le operazioni di installazione, concordate con l’impresa affidataria che fornirà i nuovi ascensori, inizieranno nella seconda metà del mese di agosto.
In attesa che arrivino gli impianti, finanziati con una risorsa complessiva pari a 120mila euro, l’amministrazione comunale ha deciso di attivare un provvedimento temporaneo con l’obiettivo di agevolare la fruizione del parcheggio Stianti e renderlo gratuito a favore di tutti coloro che usufruiscono dell’area di sosta.
In questi giorni la ditta incaricata della manutenzione sta eseguendo alcune prove per ripristinare la messa in esercizio di almeno uno degli ascensori fino alla sostituzione degli impianti.

La gratuità della sosta all’interno del parcheggio multipiano è la misura che il Comune ha stabilito di adottare approvando una direttiva di giunta. L'intento è quello di limitare il più possibile i disagi alla comunità legati all’interruzione del servizio degli ascensori che si è resa necessaria per motivi tecnici e di sicurezza.
Il provvedimento ha validità fino al ripristino del regolare funzionamento degli ascensori.

Per informazioni: tel. 055 8256235

Ufficio Stampa associato del Chianti

Ultimo aggiornamento

28/07/2023 - 12:37