San Casciano in lutto. Ultimo saluto al consigliere regionale Massimiliano Pescini domani a Mercatale

L’amministrazione comunale, profondamente addolorata, si stringe intorno ai familiari

Data:

27 Maggio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Massimiliano Pescini

Descrizione

Greve in Chianti, 25 maggio 2024

E’ una giornata di grande dolore per la comunità di San Casciano in Val di Pesa. Si è spento, qualche ora fa, presso la struttura ospedaliera di Careggi dove era ricoverato da alcune settimane, il consigliere regionale Massimiliano Pescini (PD), sindaco di San Casciano in Val di Pesa dal 2009 al 2019, in carica nel ruolo di membro del Consiglio regionale della Toscana dal 2020. Aveva 49 anni, originario di Mercatale Val di Pesa, frazione del Comune di San Casciano in Val di Pesa. Se l’è portato via, in un paio di mesi, una malattia contro la quale ha lottato fino alla fine del suo fulminante percorso di sofferenza.

L’amministrazione comunale di San Casciano in Val di Pesa esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere Pescini. Il sindaco e la giunta si stringono con tutto il loro affetto intorno alla famiglia per la gravissima perdita di un grande uomo, una persona straordinaria, conosciuta e apprezzata per le sue qualità politiche, istituzionali e umane. Massimiliano Pescini se n’è andato e il dolore più profondo pervade l’animo di tutta la comunità, attonita e incredula di fronte a un lutto che lascia un vuoto immenso nella vita pubblica, sociale e culturale di San Casciano, del Chianti e della Toscana.

Sarà possibile rivolgere un ultimo saluto a Massimiliano Pescini domani, domenica 26 maggio, dalle ore 14 alle ore 20 e lunedì 27 dalle ore 9 alle ore 12 presso la camera ardente allestita negli spazi della Misericordia di Mercatale Val di Pesa (piazza del Popolo). I funerali si terranno lunedì 27 maggio alle ore 15.30 alla Propositura di San Casciano in Val di Pesa, nel capoluogo (piazza Cavour).

 

Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Ultimo aggiornamento

26/09/2024 - 11:04