San Casciano in Val di Pesa, 25 maggio 2024
Festa di compleanno per il Mercato dell’Antiquariato e del Vintage di San Casciano in Val di Pesa, uno degli appuntamenti più riusciti tra le proposte di rilancio economico ideate dal Centro Commerciale Naturale “La dolce gita”. Una torta realizzata con la pasta di zucchero, rigorosamente dipinta a mano con l’immagine scelta per promuovere l’evento che si terrà oggi, sabato 25 maggio, per tutta la giornata, dalle ore 9 alle ore 20:00.
San Casciano dal gusto retrò compie un anno dalla sua prima edizione. E anche oggi torna il viaggio nel tempo del mercato dell’Antiquariato tra i negozi, le botteghe e i tanti banchi del cuore storico. Con le vie che brulicano di oggetti da collezionare, pezzi rari e curiosità da scovare nella galleria del passato che immerge e trascina collezionisti e visitatori di ogni età.
Le atmosfere portano indietro negli anni, nell'ultimo weekend di maggio. Si potrà passeggiare per le vie del centro alla ricerca di oggetti unici ed esperienze autentiche. Collezionisti, arredatori, galleristi, restauratori, intagliatori, artisti e molti altri espositori racconteranno il fascino del vintage tra le vie di uno dei borghi più vivaci del Chianti che invita a vivere il dinamismo commerciale e l'amore del paese per la cultura artigianale e artistica. Ancora una volta un'occasione che permetterà di entrare in contatto con le molteplici espressioni del modernariato e del vintage, volta ad offrire uno strumento di rilancio per lo sviluppo economico e la promozione territoriale e turistica del Chianti.
L'iniziativa è ideata e organizzata dal Centro Commerciale Naturale “La dolce gita”, presieduto da Tommaso Casagrande. “Anche oggi saranno presenti oltre quaranta espositori - dichiarano i commercianti del Ccn –, il nostro bilancio sull’iniziativa non può che essere positivo, il mercato che si ripete con cadenza mensile ha rappresentato una novità per San Casciano e ha richiamato tantissime persone, siamo molto contenti dell’esito di questo primo anno dell’evento che invita ad ammirare e far propri i tesori dei secoli passati, oggetti che potranno arredare e dare valore agli ambienti che viviamo”.
Ingresso libero.
Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino