Un paese in festa per San Cassiano.

Il sindaco Roberto Ciappi: “la festa è tornata ai tempi pre-Covid, in termini di affluenza e partecipazione”

Data:

14 Agosto 2023

Tempo di lettura:

2 min

Immagine delle celebrazioni per San Cassiano

Descrizione

“Siamo stati felici di celebrare l'epilogo di questa straordinaria festa di metà agosto – ha dichiarato il sindaco Roberto Ciappi - che ancora una volta ha lasciato che il nostro senso di comunità si esprimesse libero e vitale come la storia, le radici, la cultura delle origini del Chianti autentico insegnano al mondo”.

San Casciano Val di Pesa, 14 agosto 2023

Chiusura col botto per la festa patronale di San Cassiano che ieri, domenica 13 agosto, ha gremito piazze e vie del centro storico di San Casciano in Val di Pesa.
Dopo lo straordinario concerto in piazza Cavour, eseguito dalla secolare banda guidata da Claudio Gheri, il Corpo musicale “Oreste Carlini”, che ha accompagnato il pubblico in un lungo viaggio tra le note più celebri del mondo della musica internazionale, il cielo di San Casciano si è colorato delle monumentali fontane di luci che hanno regalato forti emozioni e piogge di magia a tutti i presenti, grandi e piccini.

“Un clima caloroso e accogliente ha avvolto San Casciano, la festa è tornata in piena vitalità, come prima del Covid – continua il primo cittadino - questo non può che renderci felici e grati, grazie alla Parrocchia di San Casciano e a tutta la nostra comunità”.

Tantissime sono state le persone che hanno preso parte ai numerosi appuntamenti religiosi e civili della Festa di San Cassiano tra cui la Fiera in piazza della Repubblica, la celebrazione della Santa Messa alla Propositura, la processione per le vie del paese, guidata da Don Massimiliano Gori, la cena collettiva in piazza, il concerto della banda e i tradizionali fuochi d’artificio ripresi persino da un drone.  

Ufficio Stampa associato del Chianti fiorentino

Ultimo aggiornamento

14/08/2023 - 13:34